Estimated reading time for this article: 3 minutes

Il rinomato Abbey Road Institute si affida ai mobili da studio personalizzati di Zaor per attrezzare la sua scuola centrale completamente modernizzata e ampliata a Londra.

L’istituto di educazione audio e lo specialista del mobile hanno già una storia di collaborazione: Zaor ha anche dotato le scuole di Melbourne, Amsterdam, Parigi, Berlino, Francoforte e recentemente Miami con mobili di alta qualità.


Un istituto educativo con grande tradizione

Abbey Road Studios

Alla domanda sugli studi di registrazione più famosi al mondo, il nome Abbey Road Studios di solito viene fuori molto rapidamente. La struttura di produzione è stata fondata nel 1931 come primo studio di registrazione al mondo e da allora ha offerto a innumerevoli artisti, dai Beatles ai Pink Floyd, l’ambiente di produzione ideale. Per supportare adeguatamente la prossima generazione di artisti e tecnici, l’Abbey Road Institute è stato fondato in stretta collaborazione con Universal Music e mantiene istituzioni educative in tutto il mondo.

Nel corso dell’espansione della scuola madre a Londra, nel 2021 si è trasferita agli Angel Recording Studios di Islington, con nuovissimi mobili da studio realizzati su misura da Zaor.


Formazione all’avanguardia con i mobili Zaor

La nuova struttura educativa degli Angel Studios è composta da due aule spaziose e tre suite di produzione.

Oltre agli Abbey Road Studios, gli studenti hanno anche accesso a uno studio di registrazione completamente attrezzato a Islington.

Le due aule sono state attrezzate da Zaor con 48 banchi studio appositamente progettati per gli studenti. Per i docenti sono state installate postazioni di lavoro appositamente modificate.

Le suite di produzione erano dotate di tre tavoli Miza Z. “Abbiamo lavorato con Zaor in passato”, spiega il manager del campus Mike Sinnott, la collaborazione con il produttore di mobili, “e siamo rimasti soddisfatti del rendimento dei loro prodotti precedenti. Abbiamo apprezzato il loro atteggiamento amichevole e di bell’aspetto e l’approccio flessibile allo sviluppo di una soluzione su misura per noi.”


Soluzioni perfette per tutte le esigenze

Grazie alla sua attenzione al lavoro pratico oltre alla formazione teorica, l’Abbey Road Institute ha requisiti molto speciali per un ambiente di lavoro ergonomico.

Con la sua pluriennale esperienza nella produzione di mobili da studio di alta qualità, Zaor è il partner ideale per soddisfare adeguatamente queste particolari esigenze.

I 48 banchi delle aule sono stati ottimizzati per occupare un minimo di spazio, ma offrono comunque spazio sufficiente per un monitor da 27 pollici, un’interfaccia audio e una tastiera MIDI con 25 tasti oltre al piano di lavoro.

Che si tratti di comporre, modificare o altre attività di produzione, le nuove scrivanie Zaor consentono di svolgere tutte queste attività direttamente in classe.

Per la massima flessibilità, i tavoli sono anche dotati di ruote.


Zaor e Abbey Road Institute: una collaborazione fruttuosa

L’Abbey Road Institute ha già fatto affidamento sui mobili da studio Zaor per molte delle sue strutture educative internazionali e ne apprezza il design pratico, l’ergonomia esemplare e, non ultimo, la sua eccezionale durata nell’uso scolastico quotidiano.